Aiuto

UTILIZZATORI ASUS

E’ necessario abilitare NS Agenda nel menu IMPOSTAZIONI>RISPARMIO ENERGIA>AUTO-START MANAGER, altrimenti con il dispositivo bloccato gli allarmi non suoneranno.

UTILIZZATORI SONY

Per i dispositivi Sony con Extended Standby Mode sarà necessario disattivare tale opzione, altrimenti con il dispositivo bloccato gli allarmi non suoneranno.

UTILIZZATORI HUAWEI

E’ necessario selezionare NS Agenda come applicazione protetta nel menu IMPOSTAZIONI>RISPARMIO ENERGETICO>APP PROTETTE, altrimenti con il dispositivo bloccato gli allarmi non suoneranno.

UTILIZZATORI XIAOMI

E’ necessario disattivare l’opzione ANTI-DISTURBO, altrimenti gli allarmi non suoneranno.

COPIA/SPOSTA PROMEMORIA

Nella visione calendario, tenendo premuto sulla riga del promemoria, appare il menu TAGLIA/COPIA/INCOLLA, tramite il quale è possibile copiare o spostare un promemoria ad un altro giorno.

CAMBIO SUONERIA

La suoneria per le notifiche può essere scelta tramite il menu preferenze.
In alcuni casi sarà necessario riavviare il dispositivo per rendere effettivo il cambiamento.

AGGIUNGERE NUOVE SUONERIE

Per aggiungere una nuova suoneria per le notifiche, creare la cartella NOTIFICATIONS nella scheda SD o nella memoria interna e copiare all’interno di essa il file della suoneria. Per selezionarla utilizzare le preferenze dell’applicazione.

VISIONE CALENDARIO

Per cambiare mese strisciare in orizzontale, per cambiare anno strisciare in verticale.

CAMBIAMENTO FUSO ORARIO

In caso di cambiamento di fuso orario tramite le opzioni Data/Ora del dispositivo, alcuni promemoria con ripetizione potrebbero scomparire dal calendario. Ciò è dovuto al fatto che le ripetizioni sono calcolate considerando l’ora legale del paese.

RIAVVIO DEL DISPOSITIVO

In caso di spegnimento del dispositivo, al suo riavvio sarranno impostati solo i promemoria con scadenza successiva e non quelli scaduti mentre il dispositivo era spento.

RIPETIZIONE OGNI FINE MESE

Per impostare un promemoria con ripetizione ogni fine mese è preferibile impostare come scadenza il primo del mese successivo con pre-allarme di un giorno. Questo perchè non tutti i mesi hanno gli stessi giorni e impostando come scadenza il 31 l’allarme non suonerà con mesi di 28, 29 o 30 giorni.

SPOSTAMENTO DEL DATABASE DAL VECCHIO TELEFONO AL NUOVO TELEFONO

1) Copiare il database su DropBox con il vecchio telefono (MENU>GESTIONE DATABASE>COPIA).
2) Installare NS Agenda e NS Agenda Unlock Key sul nuovo telefono.
3) Ripristinare il database da DropBox con nuovo telefono (MENU>GESTIONE DATABASE>RIPRISTINO).

OTTENERE LA VERSIONE COMPLETA

Per ottenere le caratteristiche complete è necessario scaricare NS AGENDA UNLOCK KEY dall’Android Market ed ed eseguire l’installazione sul telefono.
Non disinstallare NS AGENDA UNLOCK KEY, questa applicazione deve essere installata per utilizzare le funzioni complete di NS Agenda.